Small World Money Transfer
Small World Financial Services - Finanzas
Small World Money Transfer
Small World Financial Services - Finanzas
Salire
Equistone acquisirà Small World

Equistone acquisirà Small World, fornitore multicanale di pagamenti internazionali.

Londra, 26 marzo 2018 - Equistone Partners Europe (“Equistone”), uno degli inversori di fondo di capitale medio leader in Europa, ha annunciato oggi la firma per l’acquisto di una partecipazione di maggioranza in Small World Financial Services (“Small World” o “la Società”), società leader a livello mondiale come fornitore di servizi di trasferimenti monetari internazionali, multicanale e con sede nel Regno Unito.

Gli inversori di Small World, inclusi FPE Capital e MMC Ventures, venderanno le loro partecipazioni della Società come parte della transazione, con il reinvestimento di una quota di minoranza. I termini finanziari dell’accordo non sono stati rivelati e, dato che Small World è regolamentato in diversi paesi, il completamento della transazione rimane soggetto ad approvazioni regolamentari.

La piattaforma tecnologica di Small World permette realizzare pagamenti internazionali attraverso una rete di più di 6.000 agenti autorizzati e 80 uffici propri. I canali digitali ad alta crescita di Small World, tanto la pagina web come l’applicazione mobile, forniscono un’alternativa conveniente ai suoi 3 milioni di clienti attivi. Dalla sua costituzione a opera del CEO Nick Day nel 2005, Small World ha sviluppato un' estesa infrastruttura di pagamenti internazionali, fornendo ai clienti l’accesso al ritiro di denaro in contanti grazie a una rete bancaria mondiale, pagamenti diretti in conto corrente, e ricarica del portafoglio mobile. La Società pone molta enfasi circa la conformità normativa, le relazioni con banche partner e una tecnologia innovativa che fornisca un servizio veloce, affidabile e conveniente ai suoi clienti. Con milioni di clienti in tutto il mondo, Small World attualmente impiega circa 680 persone in 16 paesi generando entrate superiori a 110 milioni di sterline.

Andrew Backen, Partner di Equistone Partners Europe, ha commentato “Small World è un negozio fortemente in crescita e ben posizionato, guidato da un team talentuoso e con grande esperienza. Grazie alle tendenze demografiche, la domanda di pagamenti internazionale è in aumento, e la proposta di Small World ai suoi clienti, oltre a un modello di negozio scalabile lo posiziona per ottenere un’ulteriore crescita organica e acquisitiva. Alle sue spalle Equistone ha una storia d'investimenti di successo in attività di servizi finanziari tanto nel Regno Unito come a livello internazionale e siamo entusiasti di lavorare con Nick e il suo team così da poter supportare lo sviluppo continuo dell’azienda.”

Nick Day, amministratore delegato di Small World, ha dichiarato “La nostra partnership con Equistone ci aiuterà ad accelerare il raggiungimento dei nostri obbiettivi e fornire i finanziamenti per guidare una maggior crescita. Crediamo di trovarci in una buona posizione affinché questa crescita si realizzi e continuiamo ad ampliare ila nostra proposta di servizi multicanale in nuovi territori, oltre a portare a termine acquisizioni importanti e lanciando nuovi punti di pagamento. La nostra nuova e innovativa app aiuterà a soddisfare i sempre più frequenti bisogni digitali dei nostri clienti attraverso soluzioni di pagamento alternative e convenienti. Non vediamo l’ora di lavorare insieme al team di Equistone.”

Dominic Geer, Andrew Backen e Richard Briault di Equistone hanno guidato il progesso d’investimento. Per l’acquisizione, Equistone è stata consigliata da Quayle Munro (M&A), Travers Smith (legale), EY (diligenza finanziaria), PwC (imposte), Huntswood (regolamento), UX Fabric (diligenza informatica) e Marsh (assicurazione). Small World è stato consigliato da Canaccord Genuity (finanza) e Charles Russell Speechlys (legale).

Informazioni su Equistone Partners Europe.

Equistone è una società d’investimento indipendente interamente controllata e gestita dai suoi dirigenti. La società è uno dei principali investitori europei in mercati medi con una esperienza forte e consistente di oltre 30 anni e 400 transazioni completate. Equistone è fortemente focalizzata sul cambio di proprietà e punta a investire tra 25 e 125 milioni di euro in azioni con valori aziendali tra i 50 e i 500 milioni di euro. La società conta con un team di oltre 35 professionisti in investimenti che operano in Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito, investendo come partner strategico a fianco dei team di gestione. Equistone attualmente sta investendo il suo sesto fondo buyout, che ha permesso chiudere il mese di marzo 2018 con un capitale di 2.8 miliardi di euro. Equistone è autorizzata e regolata dal Financial Conduct Authority. Potete trovare maggiori informazioni su www.equistonepe.com.

Informazioni su Small World Financial Services.

Small World Financial Services è un fornitore affidabile semplice ed economico di servizi di pagamento internazionali con sede a Londra, che opera in Europa, America del Nord, Africa Occidentale e Sud America. Dalla sua fondazione nel 2005 a opera di Nick Day, Ricky Knox e Michael Kent, si sono aggiunti Christiano Arnhold Simoes e Kevin Neuschatz attraverso l’acquisto di Swiss Transfer e Choice Money Transfer nel 2009 e 2010 rispettivamente. Small World è cresciuta rapidamente in quest’ultimo decennio, diventando un fornitore leader a livello mondiale di servizi di pagamento internazionali ed è anche mebro dell’esclusivoprogramma Future Fifty del Tech City UK.